DOMANDE FREQUENTI

Posso cominciare la danza classica da zero?


Certamente! Ho preparato il corso in modo tale che sia accessibile a tutti: dai principianti assoluti, agli studenti più esperti, che già dalle prime lezioni potranno verificarele le loro effettive conoscenze.




Quali saranno i risultati?


Lo sviluppo di grazia, elasticità, leggerezza, ma allo stesso tempo resistenza muscolare e forza. Acquisirai familiarità con gli elementi base della danza classica alla sbarra e in centro, otterrai una postura eccellente e un nuovo fascino!




Quanto spesso bisogna allenarsi?


Consiglio di fare la lezione 2/3 volte a settimana. Questo sarà sufficiente per mantenere il tono muscolare e assimilare le nuove coordinazioni. Se c’è la possibilità di ripetere la lezione ogni giorno, questo è sicuramente un vantaggio e risultati si vedranno molto più velocemente.




Per quanto tempo bisogna ripetere la stessa lezione online?


Affinché i movimenti diventino naturali per te, è necessario che alcuni automatismi siano sviluppati nel corpo, quindi ti consiglio di ripetere ogni lezione per 3 settimane. Se ti piacerà continuare a studiare più a lungo, non è un problema, online è possibile: ripeti dove, quando e quanto vuoi!




Come bisogna vestirsi?


Ti consiglio di aprire il guardaroba e trovare qualcosa che ti ispiri, che ti dia una sensazione di tenuta: può essere leggings con top oppure con una maglietta e senz’altro calzini antiscivolo. Una divisa da ballerina comprende: body, calzamaglia, gonna e scarpette mezze punte, che possono essere acquistati nei negozi specializzati o online.




Quanto spazio serve per seguire le lezioni di danza online?


Il minimo necessario per mettere una sedia con schienale alto e poter lavorare con gambe e braccia in tutta la loro lunghezza. Possiamo designarlo come un quadrato di 2x2 metri. Per l'esecuzione della danza è preferibile avere un'area di 3x3 metri.




Dove posso scrivere se ho delle domande?


Puoi scrivermi una e-mail su anna@onlineballetclasses.com, nonché messaggi personali su Instagram o sulla mia pagina Facebook.





© 2020 Onlineballetclasses by Anna Olkhovaya